Le proporzioni classiche di una Gran Turismo, come la carrozzeria piatta e larga con un passo lungo, dichiarano già a una prima occhiata il motivo dominante alla base di e-tron GT quattro: un perfetto connubio tra praticità e DNA sportivo. Il design scultoreo della carrozzeria promette potenza e prestazioni elevate.
L’espressività dei dettagli. Le forme aerodinamicamente ottimizzate diventano dettagli funzionali: dalle prese dʼaria intelligenti nella parte anteriore, ai passaruota svasati, allo straordinario diffusore posteriore. A seconda della situazione di guida, viene regolata attivamente lʼaerodinamica. Il tetto panoramico in vetro accoglie lʼorizzonte a bordo, creando un abitacolo avvolto nella luce naturale. Lasciate entrare la libertà.
Il futuro è sempre più luminoso.
I proiettori a LED Matrix con luce laser Audi, disponibili su richiesta, rappresentano una delle dichiarazioni di stile per eccellenza di un design che guarda al domani. Elemento inconfondibile di questa dotazione è costituito dalla firma luminosa con lʼelemento X blu della luce laser Audi. Lungo tutta la larghezza del posteriore si estende unʼaltra fascia luminosa animata con una doppia funzione di luce di retromarcia e di indicatori di direzione che rappresenta una novità assoluta per Audi.
Audi e-tron GT quattro è una dimostrazione di progresso che irradia sportività, esclusività e comfort. I sedili sportivi plus anteriori, con poggiatesta integrati, sono dotati inoltre di fianchetti sagomati, per fornire un buon supporto laterale in curva e nella guida sportiva. I progettisti hanno scelto di utilizzare materiali sostenibili in termini di risorse, come ad esempio gli interni, a richiesta del tutto privi di pelle. Anche i caratteristici sedili posteriori con un ulteriore sedile centrale enfatizzano il carattere sportivo della vettura.
Il sistema operativo è strabiliante: potrete navigare, comunicare, trovare le informazioni di cui avete bisogno o sfruttare la gamma di opzioni di infotainment. Gli elementi di comando, incorniciati dalla console centrale, su cui è posizionato il display del quadro strumenti col relativo touchscreen, si trovano nella parte anteriore, e sono visibilmente orientati sulla posizione del conducente.
Una nuova dimensione della ricarica. La batteria agli ioni di litio da 800 volt, integrata sotto il vano di carico, garantisce prestazioni estremamente elevate, sia in fase di ricarica che durante la guida. Le straordinarie prestazioni di Audi e-tron GT si manifestano anche durante la ricarica: fino a 270 kW in stazioni di ricarica da 800 volt, di serie. Ci vogliono circa 5 minuti per caricare energia sufficiente per i successivi 100 km.