Motorizzazione. Per ŠKODA Kamiq sono disponibili cinque diversi motori: oltre a tre motorizzazioni benzina e un Diesel, verrà offerto il motore 1.0 G-TEC da 90 CV (66 kW), una novità per il segmento SUV del marchio ŠKODA. Parco nei consumi e nelle emissioni, il propulsore viene alimentato a gas metano (CNG). Tutte le motorizzazioni dispongono di sistema di recupero dell’energia in frenata e sistema start/stop automatico e soddisfano l’attuale normativa sui gas di scarico Euro 6d TEMP. Di serie, inoltre, i motori sono abbinati a un cambio manuale a 6 marce (5 marce nel caso del 1.0 TSI 95 CV/70 kW). Per i motori a partire da 115 CV (85 kW), è disponibile a richiesta il cambio DSG a 7 rapporti. La versione a gas naturale è la prima motorizzazione a metano adottata da un SUV ŠKODA. Con l’alimentazione a gas metano (CNG) si conseguono emissioni di CO2 e NOx più basse rispetto ai carburanti convenzionali.
Design. Nuova Kamiq è un’auto potente ed emozionante, dalle dimensioni compatte. Si caratterizza per una seduta elevata, una maggiore altezza dal suolo, ampi spazi, funzionalità di alto livello e un’eccellente connettività. Il look di ŠKODA Kamiq è deciso e vigoroso, ricco di dettagli che lo rendono riconoscibile tra la famiglia SUV ŠKODA. Gli interni sfoggiano un nuovo concept, presente solo su un altro modello, mentre gli esterni vantano particolari degni di nota tra cui grandi cerchi in dimensioni da 16” a 18”, conformazione del cofano motore molto ben delineata, fari anteriori a LED bipartiti con luci di marcia diurna e portellone posteriore impreziosito dal lettering ŠKODA. Il design di Kamiq è pronto a stupirvi.
Infotainment ŠKODA Kamiq si fa leader dell’infotainment e della connettività. Con la eSIM integrata, la vettura è sempre connessa. Kamiq offre anche il nuovo ŠKODA Digital Assistant Laura, capace di comprendere anche frasi complete pronunciate fluentemente per facilitare l’impiego del navigatore, dell’infotainment e della telefonia. La telefonia e la connessione dati tramite Bluetooth sono di serie, non diversamente dalla tecnologia SmartLink, oggi fornibile a richiesta anche senza fili (attualmente disponibile solo per Apple CarPlay).